La nostra cantina è situata a Castelletto d'Orba in via San Rocco 3, oltre ad essere la nostra sede è anche la casa di Marco e Manuela, quindi un luogo davvero importante e si trova al confine del borgo storico del paese, lungo la strada delle fonti.
E' li che usiamo la passione e il tempo: dalla vinificazione, che avviene in un casolare recuperato dall'abbandono dove abbiamo messo vasche di inox con uso limitato della temperatura controllata per preservare l'evoluzione dei lieviti indigeni (molto sensibili agli sbalzi di temperatura, interveniamo solo in casi estremi) e le anfore con cui facciamo l’AnPiota e il rosato 299, . Non aggiungiamo solfiti, utilizziamo i lieviti naturalmente presenti sull'uva, non aggiungiamo lieviti selezionati. Inoltre, non effettuiamo alcuna filtrazione, non la chiariamo né facciamo altra pratica se non la decantazione e la spremitura: naturale per noi significa seguire la natura accompagnandola.
Oltre a quel casolare, che al primo piano è anche sala di degustazione abbiamo anche una vecchia cantina sotterranea, dove teniamo le botti di legno per l'affinamento.
Usiamo solo botti di legno di Alliers usate, a cui ogni tanto aggiungiamo una botte per sostituire la più vecchia a rotazione per essere sicuri che il vino che invecchia all'interno rispecchi integralmente la nostra filosofia naturale.
La cantina consuma eergia elettrica prodotta da noi attraverso celle fotovoltaiche sistemate sul tetto.
Siamo una piccola realtà, per questo anche la visita della cantina e l'assaggio da vasca sono un bel momento di conoscenza dei vini: vi invitiamo calorosamente a venirci a trovare facendocelo sapere per tempo con una telefonata o via mail, saremo davvero lieti di ospitarvi!